L’insegnante

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

Dharma Kaur

Dharma Kaur fin da piccola ha sentito una particolare attrazione verso lo yoga. Più di venti anni fa, in un momento delicato della sua vita, dopo la nascita della quarta figlia, le si è aperta la possibilità di frequentare dei corsi Yoga. Ha intrapreso allora la disciplina dello Yoga con intensa passione e devozione. Tale percorso ha portato profondi cambiamenti nella sua vita, permettendole di credere nelle proprie potenzialità e di realizzare i suoi progetti. Ha seguito gli insegnamenti del Kundalini Yoga del maestro Yogi Bhajan e ha approfondito i testi classici inerenti al Purna Yoga (lo Yoga Integrale del maestro Aurobindo), al Raja Yoga di Patanjali e al Karma Yoga della Bagavad Gita. Ha partecipato a seminari per lo Yoga ai bambini secondo la tradizione del ViniYoga di T.K.V. Desikachar. Ha seguito seminari di Nada Mantra Yoga con il maestro Krishnadas. Ha praticato tecniche di meditazione secondo diverse tradizioni; la meditazione Vipassana secondo gli insegnamenti dei maestri Mario Thanavaro e Corrado Pensa, la meditazione Zen seguendo il maestro Thich Nhat Hanh. Nel 1999 ha concluso gli studi di un corso triennale (1996-1999) di formazione per insegnanti Yoga, presso l’accademia di cultura Orientale “Dharamsala”, e da allora si è dedicata con entusiasmo, dedizione e “a tempo pieno” alla diffusione degli insegnamenti dello Yoga. Il suo insegnamento si è svolto in vari centri tra cui il centro “Dharamsala”, il centro “Keis” e il  centro per anziani “Sandro Pertini”, fino a raggiungere il sogno di raggruppare i suoi corsi nella nuova sede associativa di “Jyoti Citta”

Durante i corsi annuali, organizza seminari e incontri intensivi di Yoga e di meditazione.
E’ impegnata da più di 15 anni nel volontariato, in particolare offre il suo servizio, inteso come Karma Yoga, presso l’Associazione di assistenza agli anziani “Televita”.

Ultime News

Google +

Copyright Yoga Roma Nord 2014 / web&graphic design Valeria Lobello